Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Giornate della solidarietà a Verbania : raccolte oltre 5 tonnellate di materiale per i più bisognosi  
 

Giornate della solidarietà a Verbania : raccolte oltre 5 tonnellate di materiale per i più bisognosi

Nelle giornate della solidarietà dello scorso venerdì 11 (nelle scuole) e sabato 12 maggio, organizzata e gestita dal Comune di Verbania per i più bisognosi, la raccolta di materiale a lunga conservazione nei supermercati e negozi ha raggiunto la considerevole cifra di 5 tonnellate e 427 kilogrammi.
Nella stessa giornata la raccolta nazionale di Bennet (con la presenza della Croce Rossa) ha raggiunto i 500 kg e, nella giornata nazionale di raccolta di Coop di sabato 6 maggio, altri 500 kg che in totale portano a oltre 6 tonnellate e mezzo di merce raccolta nel mese di maggio.
Quest’anno, fanno sapere dagli uffici comunali per le politiche sociali, sono stati raccolti prodotti che, a parità di peso, sono più costosi e “pregiati”, soprattutto scatolame e prodotti per l'infanzia (come mostra il grafico ). Una raccolta che nel suo complesso è stimabile, come valore economico complessivo, in oltre 20 mila euro.
Un ringraziamento di cuore – afferma l’assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Marinella Franzetti –  va  a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di solidarietà, donando per aiutare chi ha meno e chi è in difficoltà .
Un grazie forte anche alle associazioni coinvolte (Croce Rossa di Verbania, Caritas di Intra, Trobaso e Pallanza, Avap - Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici -, CAV - Centro aiuto alla vita, Protezione Civile, Vigili in congedo), oltre che ai funzionari dell’ufficio politiche sociali del Comune.
Un lavoro, quello del Comune e delle Associazioni che ha trovato nel progetto Legami di Valore un unico contenitore nel quale sviluppare, a Verbania e in zona progetti comuni di solidarietà per creare un sistema organizzato in rete, per razionalizzare i servizi svolti e offrire un servizio adeguato a persone bisognose”.

cordiali saluti

L'Amministrazione Comunale Verbania

 

PRODOTTI-DI-RACCOLTA-grafici