Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Fine settimana del Gemellaggio a Verbania. Dal 13 al 16 settembre 2018 ospiti della nostra città le delegazioni della città gemellate di Bourg-de-Péage, Sant Feliu de Guixols, East Grinstead , Mindelheim, Piatra Neamt e Spinazzola  
 

Fine settimana del Gemellaggio a Verbania. Dal 13 al 16 settembre 2018 ospiti della nostra città le delegazioni della città gemellate di Bourg-de-Péage, Sant Feliu de Guixols, East Grinstead , Mindelheim, Piatra Neamt e Spinazzola

 

Partirà il prossimo giovedì 13 settembre alle ore 20.00 con un’apericena di benvenuto in Municipio a Pallanza Verbania alla presenza del sindaco Silvia Marchionini, l'incontro tra Verbania e le sue città gemellate, che vedrà presenti le delegazioni di Bourg-de-Péage (Francia), Sant Feliu de Guixols (Spagna), East Grinstead (Regno Unito), Mindelheim (Germania), Piatra Neamt (Romania) e Spinazzola.

Nei giorni successivi si proseguirà con un intenso programma di eventi e visite volti a rafforzare i legami tra i differenti paesi, legati ormai da una lunga storia di amicizia e scambio reciproco, mettendo in luce alcune delle eccellenze del territorio verbanese, stretto tra lago e monti. Un programma, di quello che si presenta come "fine settimana del gemellaggio", che vedrà incontri e visite delle delegazioni al Museo del Paesaggio, a villa Taranto, al centro eventi il Maggiore, un giro in battello sul nostro lago ecc.

Ci sarà anche un momento pubblico conviviale, aperto ai cittadini che volessero partecipare, nella serata di venerdì 14 settembre, con una cena presso la sede dell'Associazione Culturale Le Radici (viale Azari 106, Verbania Pallanza - per prenotazioni contattare Silvano Di Stefano, distefanosilvan@katamail.com, tel. 335.7870881).

Un appuntamento importante, questo del Gemellaggio a Verbania, per rinforzare il legame tra le "nostre" città.

 

Cristiana Bonfanti
Presidente Comitato per il Gemellaggio Verbania

gemell

Nella foto la delegazione di Verbania con la consigliera comunale Sara Bignardi, la presidente del Comitato per il Gemellaggio Cristiana Bonfanti, e il componente del comitato  Matteo Buratti, in un incontro tenutosi a Mindelheim.