Sei in: Home » DIARIO » Efficientamento energetico nella propria casa? Si può chiedere il contributo del comune di Verbania per tutti gli interventi realizzati dal 1 gennaio 2017.

Il Comune di Verbania è dotato di un fondo per l'efficientamento energetico di edifici residenziali e condomini.
Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti, sostituzione di caldaie: per questi tipi di interventi (realizzati e fatturati dopo il 1 gennaio 2017 e fino a esaurimento del fondo stanziato) il Comune di Verbania concede un contributo dal 5% al 10% del valore dell'intervento.
Oltre alle agevolazioni fiscali statali, con il contributo comunale potrai avere più risparmio economico ed energetico, maggior comfort dell'abitazione e meno inquinamento (fattore responsabile dei cambiamenti climatici in atto).
Per informazioni e presentazione della domanda, dal sito del Comune (al link https://goo.gl/cycwc7  ) si può scaricare la modulistica necessaria.
 “Si tratta di dare attuazione al piano dei sindaci, sottoscritto da Verbania nel 2015, e concretezza ai progetti e alle idee del Paes (Piano di azione per l’energia sostenibile)" afferma l’assessore all’Ambiente Laura Sau .

La tua casa a Verbania piu' green e sostenibile!
Progetto nell’ambito del #PAES  (piano d’azione per l’energia sostenibile).

Per informazioni: settore Ambiente - Tel. 0323 542467 E-mail: ecologia@comune.verbania.it

Altri documenti:

efficceeeeee