Sito Ufficiale del Comune di Verbania

Salta ai contenuti
 
 

Palazzo Civico - Piazza Garibaldi, 15 - 28922
p.iva 00182910034 - tel. 0323 5421 - fax 0323 557197

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » DIARIO » Bando “Sport e Periferie 2020” del Governo. Il Comune di Verbania partecipa con progetti per Suna, Trobaso e S.Anna.  
 

Bando “Sport e Periferie 2020” del Governo. Il Comune di Verbania partecipa con progetti per Suna, Trobaso e S.Anna.

Il Governo ha pubblicato nei mesi scorsi il bando “Sport e Periferie 2020”, per la selezione di interventi da finanziare nell'ambito del Fondo Sport e Periferie. Un’opportunità che vede il Comune di Verbania partecipare sia direttamente sia raccogliendo istanze pervenute con la presentazione di tre progetti. 
Un progetto riguarda la riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione della pista di atletica in località Sant’Anna (per lavori dal costo di 150 mila euro, già previsto nel piano delle opere pubbliche per il 2021), dove vi è la necessità di ripristino di alcuni elementi ed impianti, anche correlati alla riduzione dei consumi di energia sempre più difficile sostenibilità da parte dell’Amministrazione Comunale.
Un altro intervento su cui si richiederà il finanziamento (pari a circa 200 mila euro) è per il potenziamento dell’impianto di tennis a Trobaso, dove si prevede la messa in funzione di un altro campo.
Inoltre, si sta definendo un terzo intervento come sostegno al progetto presentato dalla Voluntas Suna legato alla riqualificazione delle strutture come spogliatoi e magazzino.
Ci sembra giusto e doveroso partecipare al bando del Governo su sport e periferie, perché riteniamo necessario investire negli impianti  – afferma il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini -.  Ad esempio, questa settimana inizieranno dei lavori presso il campetto della Voluntas Suna per circa 20 mila euro .

Cordiali saluti
L’Amministrazione Comunale Verbania

s.anna-campo-atletica