Sei in: Home » DIARIO » Bando Servizio Civile Universale per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni: una interessante esperienza formativa anche a Verbania

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. Per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni: una interessante esperienza formativa anche a #Verbania
Link al bando (scadenza 8 febbraio) https://www.aurive.it/servizio-civile-bando-2020/

Ecco i posti disponibili a Verbania Città di Verbania  – Ufficio Politiche Sociali e ufficio turismo – n.4 posti Biblioteca Civica Ceretti - Verbania  – n.2 posti Museo del Paesaggio  – n.2 posti  Associazione Casa della Resistenza  – n.2 posti Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano  – n.5 posti.

Con il servizio civile i giovani vivono un anno di esperienze relazionali e professionalizzanti ricevendo un compenso mensile di euro 439,50.È una scelta importante, fatta in un periodo in cui si decide il futuro, tra i 18 e i 28 anni, e che segue motivazioni personali o integra percorsi scolastici. Per molti semplicemente è un modo per ritrovarsi, per altri è la ricerca del primo lavoro. Dal 2001 in Italia abbiamo avuto 400.000 volontari. Li avete incontrati nelle biblioteche, nei musei, lungo i sentieri dei parchi o nelle strutture assistenziali, impegnati con anziani e disabili. Agli enti non profit che li ospitano viene richiesto di accompagnarli in un percorso formativo, organizzando 25 ore di attività settimanali.
L'Amministrazione Comunale Verbania

ser