Sei in: Home » DIARIO » Al via i lavori di realizzazione di manutenzione e rifacimento del marciapiede in via Franzosini e la sistemazione di piazza Zavattaro a Verbania Intra- Costo quasi 100 mila euro.

Partiranno nelle prossime settimane i lavori per la manutenzione straordinaria sui marciapiedi di via Franzosini e la sistemazione di piazza Zavattaro a Intra, in base al progetto definitivo redatto dall’ Ing. Antonio Spadacini che prevede un intervento principalmente nelle fasce ai lati della strada al fine di conferire maggior decoro all’intero percorso. I lavori prevedono oltre alla sistemazione di via Franzosini anche la riorganizzazione della piazza Zavattaro, con il completamento del percorso pedonale sul lato sinistra della via Franzosini nei tratti compresi tra c.so Cairoli e viale San Giuseppe con lo stesso criterio adottato per la sistemazione già adottata tra via Brigata Valgrande e vale San Giuseppe.

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza alcune vie della nostra città, pedoni e automobilisti – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti – con un intervento dal costo complessivo di quasi 100 mila euro."

Nel dettaglio l’intervento prevede la formazione di un marciapiede pedonale di larghezza 2,60 mt., messa a dimora degli alberi mancanti e formazione di aiuola a protezione del radicamento;

- predisposizione nuovo impianto di illuminazione;

- nuove bocche di lupo lungo il cordolo del nuovo marciapiede predisposte per il collegamento alla tombinatura esistete;

- risagomatura di tutti gli alberi lungo Via Franzosini con rimozione delle strutture metalliche e delle targhette in corrispondenza degli alberi esistenti, pulitura e ricollocamento.

I lavori sono già stati appaltati alla ditta Omegna Scavi e partiranno nelle prossime settimane.

franzosini