Sei in: Home » Comunicazioni » Reddito d'Inclusione REI

Reddito d'Inclusione REI

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà condizionata alla valutazione della condizione economica. Verrà erogato dal 1° gennaio 2018 e sostituirà il  SIA (Sostegno per l'inclusione attiva)  e l' ASDI (Assegno di disoccupazione) . Il REI si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI);

2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

La domanda per fruire del REI potrà essere presentata unicamente al Consorzio dei Servizi Sociali (in Viale S.Anna, 40) a partire dal 1° dicembre 2017.

Occorre avere una attestazione ISEE in corso di validità.