Sei in: Home » Comunicazioni » Portale tributi . On line un nuovo servizio per i cittadini: lo sportello telematico del contribuente

Il Portale tributi on line è uno strumento utile che renderà più agevole e snello il rapporto tra Amministrazione e cittadini consentendo a questi ultimi di tenere sotto controllo, in maniera rapida, comoda e gratuita, la propria situazione tributaria nei confronti del Comune senza recarsi allo sprotello . Entro la fine dell’anno sarà altresì possibile inoltrare telematicamente dichiarazioni TARI di inizio/variazione/cessazione ed avere riscontro in qualsiasi momento dello stato della pratica”.

Così l’assessore al Bilancio, presenta il nuovo Portale tributi on line , un innovativo strumento telematico, in grado di creare una comunicazione diretta tra i cittadini ed il servizio tributi dell’ente che lo utilizza.

Attraverso il Portale on line si riuscirà ad ottenere informazioni che prima erano fornite solo recandosi all’Ufficio Tributi: ad esempio sarà possibile verificare la situazione dei pagamenti IMU TASI e TARI , stampare il modello F24 e gli avvisi di pagamento TARI ed entro la fine dell’estate sarà altresì introdotta la possibilità di inoltrare le dichiarazioni TARI di inizio/variazione/cessazione ed avere riscontro dello stato della pratica.

Per i cittadini sarà davvero semplice usufruire di questo utile servizio, accedendo al sito internet del Comune www. comune.verbania.it , al contribuente basterà cliccare su Servizi al cittadino/ Tributi/ Tributi on line ” e successivamente effettuare il login registrandosi con SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) o in modo tradizionale con utente e pw. In caso di difficoltà nellla registrazione sarà possibile richiedere le credenziali di accesso contattando telefonicamente o via mail l’ufficio tributi.

Altri simili: