Sei in: Home » Comunicazioni » Bando Energia

Bando Energia

Con il nuovo BANDO ENERGIA, recentemente approvato dalla Giunta Comunale con Deliberazione n° 377 del 19/09/2018, l'Amministrazione Comunale ha deciso di incentivare ulteriorimente i cittadini di Verbania verso azioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale.

In linea con gli obiettivi del PAES inerenti l'ottimizzazione del trasporto pubblico e privato, si è ritenuto di includere nel bando di finanziamento l'acquisto di e-bike (bicicletta a pedalata assistita) da parte dei cittadini residenti nel Comune di Verbania;
Inoltre, sempre sulla linea del percorso virtuoso di sostenibilità energetica dell'ambito domestico, si è pensato di venire incontro alle spese che devono sostenere i cittadini per l’acquisto di grandi elettrodomestici di utilizzo quotidiano (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, ecc.) implementando quindi ulteriormente il bando di finanziamento.

L'entità del contributo comunale è pari al 25% dell’importo fatturato dal rivenditore e fino ad un massimo di € 300 sia per l'acquisto delle e-bike, che per i grandi elettrodomestici di classe energetica A+++ (forno A+) a partire dal 01/01/2017.

Restano sempre confermati i contributi economici anche per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianto fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti e di caldaie).

Tutta la documentazione, unitamente ai moduli da compilare (in formato pdf editabile) è scaricabile sul sito nella sezione ambiente:http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Ambiente/PAES-Bando-Energia-contributi-economici-ai-cittadini

Altri simili: