Sei in: Home » Amministrazione » Personale Organ... » Avviso pubblico individuazione soggetto attuatore finalizzato inserimento tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale

Turismo Servizi-al-cittadino

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale legato al tema del lavoro che manca.
Con il presente avviso pubblico il Comune di Verbania intende selezionare uno o più partner per la realizzazione di alcuni progetti di pubblica utilità (PPU).
Possono presentare domanda imprese, cooperative sociali e produzione lavoro, associazioni, fondazioni, consorzi.
Progetti che saranno realizzati dal partner individuato con questo Avviso, e che poi vedranno l’inserimento di circa diciassette tirocinanti; persone selezionate dal Centro per l’Impiego in condizioni svantaggiate, in gravi condizioni economiche, disoccupati/inoccupati da almeno dodici mesi.

Tre sono gli ambiti d’intervento previsto:

1. Il decoro urbano e ambientale della città: nei posteggi seminterrati con la pulizia e l’imbiancatura delle aree sotterranee spesso soggette a incuria e degrado; le pulizie/manutenzioni di sentieri pedonali e del servizio Pedibus (tragitto casa-scuola).

2. Come non te l'aspetti. La biblioteca e la città: per incentivare i cittadini, di ogni età, ceto sociale, cultura, a partecipare alle differenti iniziative proposte dalla biblioteca e crearne di nuove.

3. Digitalizzazione archivi correnti comunali sportello per l'edilizia privata": per il riordino straordinario e digitalizzazione dell’archivio comunale Sportello per l’Edilizia.

La domande vanno consegnate entro il 20/02/2018 ore 12.00. 87 mila euro (80% finanziato dalla regione Piemonte, il 20% dal Comune di Verbania).

Altri documenti: