Sei in: Home » Amministrazione » Benemerenze e C... » Benemerenze » Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Verbania

Turismo Servizi-al-cittadino

Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Verbania

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VERBANIA

CONFERISCE LA “BENEMERENZA CITTA’ DI VERBANIA”

ALLA SEZIONE FEMMINILE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI VERBANIA,

ATTIVA NELLA NOSTRA CITTA’ FIN DAI PRIMI ANNI OTTANTA, SVOLGE LA PROPRIA OPERA ATTRAVERSO L’APPORTO DI CIRCA SETTANTA SOCIE.

DA SEMPRE PRESENTE CON INIZIATIVE CONCRETE MEDIANTE L’ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI FINALIZZATE ALLA RACCOLTA DI FONDI PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI A FAVORE DELL’ASSISTENZA AGLI EXTRACOMUNITARI, DEI BAMBINI E RAGAZZI LEUCEMICI, DEI DISABILI, DELLE FAMIGLIE INDIGENTI ALLE QUALI SONO DISTRIBUITI COSTANTEMENTE GENERI DI PRIMA NECESSITA’, DEGLI ADOLESCENTI OSPITATI PRESSO LE COMUNITA’ ALLOGGIO E DEGLI ANZIANI OSPITATI NELLE CASE DI RIPOSO.

ALTRE INIZIATIVE DI RILIEVO SONO COSTITUITE DALL’APERTURA DI BIBLIOTECHE PER RAGAZZI, DALL’ACQUISTO DI PICCOLE ATTREZZATURE OSPEDALIERE E DALLA COLLABORAZIONE ECONOMICA CON LE PARROCCHIE AL FINE DI POTENZIARE LE ATTIVITA’ RICREATIVE GIOVANILI.

STRAORDINARIO ESEMPIO DI PROFESSIONALITA’ ED UMANITA’, A CUI LA CITTA’ DI VERBANIA E’ GRATA PER IL PREZIOSISSIMO AIUTO VERSO TUTTE LE PERSONE BISOGNOSE, DELLA NOSTRA CITTA’ E NON SOLO.
Verbania, 8 Maggio 2009