Sei in: Home » Amministrazione » Benemerenze e C... » Benemerenze » Associazione Amici del Libro Parlato

Turismo Servizi-al-cittadino

Associazione Amici del Libro Parlato

IL CONSIGLIO COMUNALE DI VERBANIA

conferisce la

“Benemerenza della Città di Verbania”

Associazione Amici del Libro Parlato

un servizio presente in Verbania dal 1975 e che si è contraddistinto come iniziativa unica nel suo genere: la registrazione dei testi di numerosissimi volumi di narrativa, storia e letteratura al fine di rendere disponibile, su supporto magnetico, la fruizione gratuita di tali opere ad un pubblico di lettori non vedenti, non solo italiani ma anche residenti all’estero, cui estendere così il piacere della lettura.

La sua valida attività ha portato alla riproduzione, nel corso di questi anni e grazie all’opera di numerosi volontari, di migliaia di testi.

L’originalità della ragione sociale di questa Associazione e l’apprezzata qualità del servizio hanno portato allo sviluppo, in anni recenti, di analoghe iniziative in altre parti d’Italia.

Verbania, 8 maggio 2005